Buonasera, è preclusa l'attività di tipo agonistico (corsa) a soggetto con esiti di stabilizzazione

Buonasera, è preclusa l'attività di tipo agonistico (corsa) a soggetto con esiti di stabilizzazione vertebrale (artrodesi) a distanza di 10 anni?

1 risposta


Buongiorno, l’attività agonistica di corsa non è automaticamente esclusa a priori per un soggetto sottoposto a una stabilizzazione vertebrale mediante artrodesi, ma è necessaria una valutazione individuale e multidisciplinare che tenga conto del tipo di artrodesi eseguita, della funzionalità attuale e dello stato attuale dei mezzi di sintesi, di eventuali dolori e della capacità di gestire carichi dinamici, oltre ovviamente all'assenza di altre controindicazioni

Dott. Gabriele Vassura

Dott. Gabriele Vassura

medico dello sport

Bologna

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.