• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Difficile sapere quali prodotti siano disponibili in Grecia…
La dieta “in bianco” é un concetto superato da decenni :-(
Eviti eccessi alimentari oltre a cibi piccanti e/o pesanti.…

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Questo non é il risultato della colonscopia ma delle biopsie eseguite durante l’esame. Tale risultato va correlato con :
1. Il referto dell’esame endoscopico
2. Il motivo per cui…

Buongiorno, la C. parapsilosis è ben nota per la sua grande potenza nella secrezione di lipasi. Le lipasi nell'intestino svolgono ruoli essenziali nella conversione dei trigliceridi alimentari…

Salve. L'Omeprazolo va assunto a stomaco vuoto, 20 minuti prima della colazione e 20 min prima della cena. Nausea, mal di stomaco e gonfiore addominale sono effetti collaterali molto comuni…

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Si tranquillizzi. Nel suo caso la gastroscopia non é necessaria. I suoi sintomi vanno semplicemente curati bene, preferibilmente da un gastroenterologo

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Sembrerebbero disturbi legati ad uno svuotamento gastrico rallentato o comunque irregolare. Esistono farmaci specifici per curare questi problemi.

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Se davvero si tratta di colon irritabile, a mio parere la terapia che sta seguendo NON é adeguata. I farmaci che assume potrebbero essere adatti a trattare una diverticolosi, ma non certo un…

Buongiorno, purchè assunto per BREVI periodi a STOMACO PIENO pieno e sotto PROTEZIONE GASTRICA con Pantoprazolo 40 mg o similari non ci sono grossi problemi ad assumerlo (massimo 1-2 cp die).…

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Se la diagnosi di reflusso é attendibile
( da chi é stata fatta e come?) non é necessario eseguire la gastroscopia ma curare BENE il reflusso, preferibilmente seguendo le prescrizioni…

Bisogna sapere che malattia rara ha per poter rispondere. L'aspirina, come tutti i farmaci antiinfiammatori può dare disturbi intestinali, ma mi pare strano in questo caso vista la dose…