A dire il vero degli enzimi epatici alterati non ce ne aveva parlato. Quali valori erano stati riscontrati?
Al di là di questo, se ha due "voluminosi calcoli" in colecisti, prima…
Credo che il primo passo da fare sia quello di eseguire una gastroscopia per verificare possibili cause di disfagia in primis ,in soggetti giovani ,eseguire biopsie dell'esofago per escludere…
Capisco perfettamente la sua situazione.
In situazioni come questa occorre un Professionista non solo tecnicamente in grado di eseguire al meglio un intervento correttivo ma, soprattutto,…
L’Helicobacter non c’entra nulla con i suoi disturbi.
La colonscopia sembra in effetti eccessiva. Prima di fare un esame invasivo occorre trattare adeguatamente i suoi sintomi intestinali…
Il referto istologico riportato è aspecifico. La diagnosi di MICI è clinico-endoscopica, pertanto le consiglio di affidarsi ad un gastroenterologo di fiducia per dirimere il dubbio.
Cordiali…
Buongiorno non ci sono controindicazioni all'assunzione di acido ursodesossicolico e gastroprotettore; tuttavia si raccomanda di assumere (secondo i dosaggi prescritti dal medico curante)…
Anche se il gold standard dovrebbe essere l'esame istologico, alcuni studi evidenziano come, in determinate condizioni, la distribuzione dell'Helicobacter sia "a chiazze",…
Con 1200 di calprotectina ( che comunque va ricontrollata) é stupefacente che le biopsie sia fatte in colonscopia che in rettoscopia siano normali. Ma i referti endoscopici cosa descrivono?
Purtroppo su questa piattaforma é rigorosamente vietato fare prescrizioni di farmaci.
Se vuole può richiedre una Consulenza ( scritta) online ( vedi allegato)