Gentile utente, in presenza di esofageo di Barrett con displasia di basso grado (lieve è un termine desueto) la gastroscopia con biopsie vanno ripetute dopo sei mesi e la diagnosi deve essere…
Potrebbe trattarsi di una malattia da reflusso gastro-esofageo. Le consiglio visita gastroenterologica per appropriata diagnosi, terapia, consigli dietetici e comportamentali.
Cordiali…
le chiedo due informazioni. Come ha valutato o supposto la disbiosi? ha miglioramento, magari temporaneo, con l'uso di antibiotici specifici e probiotici? Ha eseguito…
La descrizione del tipo di feci sembra deporre per un problema di stitichezza. Parla di muco trasparente, ma potrebbe essere anche liquido siero. Un proctologo potrebbe esserle di aiuto a delineare…
Buongiorno gentile cliente, non ha specificato la sua età !
Inoltre non si comprende se la diagnosi di rettocolite ulcero emorragica sia stata fatta endoscopicamente e istologicamente.
Gentile utente, il reflusso biliare (ammettendo pure che si tratti di questo) non è causato dai calcoli in colecisti. Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una diagnosi precisa.…
Gentile utente, potrebbe trattarsi semplicemente di intestino irritabile o di altro. Nel caso abbia più di 50 anni è necessario che si sottoponga a colonscopia. Comunque le consiglio di rivolgersi…
Buon giorno.
Da quanto riferisce sembra che abbia dei cronici problemi digestivi.
Si affidi ad un gastroenterologo, che le consiglierà quali esami effettuare e la terapia da assumere.