• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Maddalena Zippi
Gastroenterologo, Proctologo
Roma
Dopo aver escluso cause polmonari o allergiche. La malattia da reflusso gastroesofageo puo' presentarsi anche con tosse persistente. Le consiglio una visita gastroenterologica per una corretta…

Dr. Giuseppe Funicelli
Gastroenterologo, Proctologo, Chirurgo generale
Salerno
Gentile signora o signore,il suo disturbo può essere collegato ad una patologia di reflusso gastroesofageo e la presenza dei calcoli alla colecisti contribuiscono ad una digestione imperfetta…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, le manifestazioni atipiche del reflusso, come la tosse, possono essere curate, ma sono necessarie dosi più alte di farmaci e devono essere assunti per un periodo più prolungato.…

Dott.ssa Carla Callegari
Gastroenterologo, Nutrizionista, Geriatra
Bologna
gentile signore, il risedronato non peggiora la gastrite autoimmune ma poiché mi pare di capire che lei è affetto da una patologia complessa sarebbe opportuno che si facesse seguire da uno specialista…

Dott. amedeo cecere
Gastroenterologo, Epatologo, Diabetologo
Aversa
gli esami eseguiti escludono patologie organiche importanti tuttavia resterebbe da approfondire la fase di defecazione. Saluti

Dott.ssa Carla Callegari
Gastroenterologo, Nutrizionista, Geriatra
Bologna
Il "bruciore "alla gola può essere segno di reflusso gastroesofageo per cui le consiglio di rivolgersi ad uno specialista gastroenterologo per valutare il quadro clinico e consigliare…

Dr. Andrea Favara
Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo
Mariano Comense
Mi sembra di capire abbia dolore anale, in questo caso potrebbe trattarsi di un sanguinamento da malattia emorroidaria.Prego

Dott.ssa Maddalena Zippi
Gastroenterologo, Proctologo
Roma
come sono i valori di colestasi epatica? (bilirubina totale e diretta, fosfatsi alcalina e gamma-gt). dopo gli esami ematici eseguirei eventulamnte una colangio-rmn, poiché in grado di vedere…

Dott.ssa Maddalena Zippi
Gastroenterologo, Proctologo
Roma
potrebbe trattarsi di una malattia da reflusso gastro-esofageo. a conferma la risposta con la ranitidina che ha fatto scomparire il bruciore. le consiglierei di tornare da uno specialista gastroenterologo.

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente,
deve smetterla di prendere lassativi a base di erbe curando la sua stitichezza da sola. Si rivolga ad un gastroenterologo che la aiuterà a superare la dipendenza da questi…