Buonasera da un Po di settimane accuso i seguenti sintomi subito dopo i pasti pesantezza alla bocca

1 risposte
Buonasera da un Po di settimane accuso i seguenti sintomi subito dopo i pasti pesantezza alla bocca dello stomaco , nausea , rutti , acidità e bruciore e una sensazione di avere un boccone in gola che non va giù e la stessa sensazione alla bocca dello stomaco . A volte durante questi sintomi ho anche giramenti di testa e debolezza . Tutto è iniziato all'improvviso nel mese di Agosto che al ristorante ho avuto in modo piuttosto forte nausea e giramenti di testa sentendomi svenire , è arrivata l'ambulanza , mi hanno fatto una piccola flebo e si era pensato ad un intossico alimentare . Dopo qualche settimana ho riavuto di nuovo un episodio simile ma di meno intensità sempre dopo aver mangiato . Dopodiché dopo ancora qualche settimana ho iniziato ad avere i sintomi che ho elencato all'inizio costantemente ogni giorno e ad ogni pasto e a tutt'oggi. Quindi diciamo che circa un mese e mezzo continuativo ormai . Il medico di base mi ha detto pensa che i sintomi potrebbero essere gastrite e mi ha prescritto omopranzolo per 15 giorni , ho avuto un Po di miglioramento dopo una settimana dell'assunzione del farmaco ma poi finiti i 15 giorni di cura è ricominciato tutto . Ho prenotato una gastroscopia ma ahimè mi hanno dato appuntamento a fine maggio . Ora ho ripreso l'omopranzolo pensando di fare stavolta 4 settimane di cura ( forse è stato tropo poco i 15 giorni prescrittomi??) E vedere dopo un mese che succede , però sono anche in pensiero , sarebbe meglio che facessi al più presto la gastroscopia privatamente ??? Vorrei un parere e un consiglio . Ho avuto un tumore al seno 8 anni fa per cui da allora mi preoccupo forse eccessivamente per ogni cosa..... grazie di cuore per aver letto e prestato attenzione a quanto scritto e attendo vostre risposte . Cordiali saluti
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente,
se può aspettare fino a maggio per fare la gastroscopia dipende da vari fattori. Ad esempio, se vi è stato calo di peso significativo, se vi è anemia, se i sintomi sono anche notturni, se ha più di 50 anni, ecc...Si rivolga ad un gastroenterologo che valuterà la sua situazione e le potrà dare il giusto consiglio.
Saluti.
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Cesare Tosetti

Cesare Tosetti

Gastroenterologo, Medico di medicina generale

Gaggio Montano

Giuseppe Occhigrossi

Giuseppe Occhigrossi

Gastroenterologo, Proctologo, Nutrizionista

Roma

Prenota ora
Erika Angelucci

Erika Angelucci

Gastroenterologo

Roma

Prenota ora
Alessandro Gnocchi

Alessandro Gnocchi

Gastroenterologo

Busseto

Ovidio Pinazzi

Ovidio Pinazzi

Gastroenterologo

Busseto

Francesco Celotto

Francesco Celotto

Gastroenterologo

Vicenza

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 452 domande su visita gastroenterologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.