• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Giancarlo Galbiati
Epatologo, Gastroenterologo, Ecografista
Milano
Di regola gli angiomi hanno un aspetto tale da poterli definire come tali già con la sola ecografia, soprattutto quando vengono riscontrati casualmente in soggetti con fegato per il resto sano,…

Dott. Ivan Isaia
Internista, Ecografista, Epatologo
Catania
Buongiorno, nulla di preoccupante dal solo riscontro di gammaGT. E' bene fare l'ecografia per escludere calcoli o fango biliare che spesso possono provocarne questo rialzo asintomatico.

Dott. Ivan Isaia
Internista, Ecografista, Epatologo
Catania
Buonasera, un lieve aumento isolato delle AST come 58, con ALT normale, di solito non è preoccupante e molto spesso riflette cause transitorie non epatiche, soprattutto se ti alleni in palestra…

Dott.ssa SARA CROSETTO
Medico estetico, Medico di medicina generale, Nutrizionista
Verona
Buongiorno, l'aumento dei trigliceridi potrebbe essere correlato all'abbondante assunzione alcolica e dalla dieta scorretta. Le consiglio una visita nutrizionale oppure con il suo…

Dott. Emanuele Costanza
Ecografista, Medico di medicina generale
Bari
Per una risposta precisa, è necessario conoscere la sua storia clinica, il motivo per cui ha eseguito questi esami e farle una visita medica. Le consiglio di rivolgersi dal suo curante, per quanto…

Dott. Ivan Isaia
Internista, Ecografista, Epatologo
Catania
Buongiorno, in generale è un risultato lievemente fuori i valori normali, ma bisogna capirne il perché. Le consiglio una consulenza epatologica così da poter analizzare meglio la sua situazione.

Dott.ssa Valentina Anna Cappelli
Psicoterapeuta, Medico legale
Cesena
Buonasera, una piccola esagerazione con del vino durante un pasto a distanza di tempo dagli esami di laboratorio non pregiudica un risultato favorevole di un test. Tuttavia vanno fatte alcune…

Dott. Ivan Isaia
Internista, Ecografista, Epatologo
Catania
Buonasera, dai dati che riporta gli esami del sangue sono complessivamente buoni: le transaminasi, la fosfatasi e le proteine rientrano nei limiti. La GammaGT a 90 risulta lievemente aumentata…

Dr. Paolo Pazzi
Gastroenterologo, Epatologo
Finale Emilia
Un aumento "isolato" della gamma-GT non ha un particolare significato di malattia epatica. , tanto più nel suo caso, ove l'incremento è veramente di minima entità. Va tuttavia…

Dott. Ivan Isaia
Internista, Ecografista, Epatologo
Catania
Buonasera, dai valori riportati non emergono elementi allarmanti, ma si conferma una lieve sofferenza epatica da colestasi (Gamma GT aumentata) e una funzione renale al limite. Il rialzo della…