• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
uno dei sintomi della pressione alta è proprio la cefalea. Se poi si è affetti anche da possibili concause , è molto facile che il sintomo compaia.
Il mio consiglio è…

Gentilissimi,
i battiti ectopici sopraventricolari o ventricolari vanno sempre valutati con attenzione. Tuttavia, sia per numero che per età è verosimile che per quanto riguarda suo figlio…

Buonasera,

La durata standard della duplice terapia antiaggregante (Plavix + Cardioaspirina) è generalmente di 12 mesi, periodo durante il quale i benefici nel prevenire eventi cardiovascolari…

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
• Buongiorno. Nella ordinaria pratica ecocardiografica talvolta ci si imbatte in una rara anomalia atriale denominata aneurisma del setto interatriale ( ASA ) che colpisce circa l’1% della popolazione.…

Salve, è possibile che la TC coronarica possa aver sovrastimato la severità della stenosi. Sicuramente deve proseguire la terapia con Cardioaspirina e la terapia ipolipemizzante (con target di…

Il Blocco di branca destro incompleto e' una anomalia associata ad un ampio spettro di condizioni per cui necessita di essere contestualizzata con una visita cardiologia ma, in linea di…

Salve, in caso di nuovo riscontro di ipertensione ed in assenza di altri fattori di rischio cardiovascolare, dovrebbe monitorare la pressione ed effettuare modifiche nel proprio stile di vita…

Prof. Francesco Alamanni
Cardiochirurgo, Chirurgo vascolare
Rho
Buongiorno, il quadro che lei descrive è caratteristico di un vecchio infarto anteriore che sta evolvendo con una dilatazione del cuore per colpa della " dilatazione aneurismatica".

Probabilmente è solo una fascicolazione muscolare, se non si associa a palpitazioni o ad altri disturbi. Quindi non dovrebbe essere nulla di grave. Ne parli anche con il suo medico curante.

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buonasera. I riscontri ecocardiografici non sono preoccupanti e depongono verso una forma di lieve di impegno cardiaco ad ipertensione arteriosa. Per il resto evidenze ecocardiografiche compatibili…