• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Andrea Montalto
Cardiochirurgo
Caserta
Buonasera
La maggior parte dei formar può essere chiuso con impianto di un device
Ma ci sono dei criteri
Sarebbe utile sapere la grandezza del forame e dove abita per consigliarle…

Buongiorno, con quelle dimensioni piuttosto che preoccuparsi del caffè e del vino le consiglio di eseguire una visita cardiochirurgica con una certa urgenza, visto che sarà sicuramente indicato…

Semplicemente perchè la dose superiore potrebbe ridurre ulteriormente la pressione. I valori pressori bassi possono comportare, astenia, spossatezza, fino alla presincope/sincope.
Segua…

Purtroppo sapere solo questi paramenti non consente una corretta valutazione clinica.
Le consiglio, al fine di avere una corretta diagnosi e successivo giusto trattamento, valutazione cardiologica.

Salve, bisognerebbe capire che dosaggi di cerotto fa e i concomitanti valori pressori. Ne parli con il suo cardiologo di fiducia per una corretta gestione. Saluti.

Dott. Marco Meola
Cardiologo, Angiologo
Napoli
La presenza di onde T invertite nell'ecg basale in V4, V5 andrebbe sicuramente indagata con una più accurata anamnesi clinica personale e familiare, oltre ad eseguire come primo passo un…

Dr. Fabrizio Capasso
Internista, Angiologo, Cardiologo
Napoli
Salve. E' consigliabile che segua la terapia , magari a dosaggio ridotto data l'n età, in quanto la protegge da eventuale insorgenza di ictus cerebri, complicanza frequente della fibrillazione…

Buongiorno, anche se adeguatamente trattato non si può escludere al 100% che non possa tornare, per ridurre il rischio le consiglio di ridurre l'assunzione di cortisone gradualmente, sotto…

Buongiorno, Torvast è un farmaco ipolipemizzante, cioè che abbassa i valori di colesterolo, non ha nessun effetto sul versamento. La terapia col cortisone, ed eventualmente l'aggiunta di…

Dr. Fabrizio Capasso
Internista, Angiologo, Cardiologo
Napoli
L omocisteina rappresenta un fattori di rischio trombotico. A aprte terapia con acido folico sarebbe consigliabile approfondimento diagnostico per valutazione rischio, data la presenza di altri…