• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Sicuramente c'è una importante componente ereditaria per cui dovrebbe fare controlli periodici e tenere sotto controllo i vari fattori di rischio ( fumo, sedentarietà, colesterolo)

Dott. Mario De Laurentis
Chirurgo vascolare, Angiologo
Salerno
Salve, se il viaggio non è lungo può nel frattempo (in carenza del farmaco in questione) effettuare un regime alimentare "attento e prudente". Al ritorno ricominci l'assunzione…

Dr. Giuseppe Molinari
Cardiologo, Ecografista
Genova
la deviazione assiale sinistra non significa nulla (come dire occhi verdi piuttosto che marroni). Riguardo le alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione: qui si apre un mondo intero che va…

Buona sera,
l'assunzione contemporanea di inibitori di pompa protonica e mirtazapina (oltre agli antiaggreganti: cardioaspirin e clopidogrel, uno dei quali tra l'altro andrà sospeso…

Dr. Fabrizio Capasso
Internista, Angiologo, Cardiologo
Napoli
Salve. bisognerebbe sapere se lei è iperteso o meno , Nel caso lo sia , può spiegarsi un occasionale aumento dei valori pressori. In caso contrario, sarebbe opportuno eseguire Holter pressorio

Non c'è familiarità diretta (ereditarietà) per infarto, ma sono a trasmissione familiare molti fattori di rischio (ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, diabete)…

Buon pomeriggio,
la refertazione automatica (da parte dell'elettrocardiografo) degli elettrocardiogrammi non sempre è precisa ed attendibile.
La visita cardiologica, in cui si…

Salve, i numeri che vede si riferiscono all durate di intervalli, complessi ed onde che compongo il tracciato ecg.
I parametri sono nella norma.
il dosaggio del bisoprololo? si potrebbe…

il referto ECG che Lei ha trascritto è troppo generico per indicare qualcosa in particolare, la bradicardia di per se non è un problema, artefatti da movimento si riferiscono ad instabilità dell'elettrodo…