• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

DI base LDL dovrebbe essere almeno sotto 100. Poi bisogna considerare se ha altri fattori di rischio ( fumo, diabete, eccesso ponderale); in quel caso dovrebbe essere ancora più basso. Ne parli…

Lo Xarelto (Rivaroxaban) appartiene alla classe degli anticoagulanti orali, in particolare degli anticoaglanti orali ad azione diretta.
L'indicazione principale è per la prevenzione…

Sì, uno è un cortisone, l'altro un miorilassante (che consiglio prendere dopo cena perché può dare sonnolenza)

Buongiorno,
il setto interatriale è una sottile membrana che separa i due atri. Spesso succede che il setto sia molto assottigliato e si possono creare dei forellini ( consideri che il…

Buongiorno,
la terapia che sta seguendo sembra ben impostata, considerando i valori di pressione attuali. Se il cerotto di Catapresan tende a staccarsi con l'acqua di mare, può provare…

Dott. Roberto Formisano
Cardiologo, Geriatra
Telese Terme
Comprendo perfettamente la sua preoccupazione. Cerchiamo di fare chiarezza punto per punto in maniera professionale.

1. **Attendibilità dell'ECG in Farmacia:** L'elettrocardiogramma…

Dr. Maurizio Di Giacomo
Chirurgo vascolare, Angiologo, Chirurgo generale
Roma
Buongiorno. La doppia antiaggregazione è sempre consigliata almeno nel primo anno dopo lo stent e, se non le dà fastidio, è anche una garanzia in più per prevenire guai.
Buona giornata…

Dr. Giacomo Bortolussi
Cardiochirurgo
Padova
Buongiorno, dipende da molti fattori, ma generalmente dopo un intervento cardiochirurgico senza complicanze, si passa la prima notte in terapia intensiva e poi un'altra settimana in reparto…

Avendo già eseguito recentemente la prova da sforzo risultata normale, mi sentirei di dirle che i sintomi siano da attribuirsi alla classiche "fitte intercostali". Qualora non effettuato,…

Non sono certa di aver compreso la domanda, ma da come ha scritto mi sembra di capire che nel referto Holter 24 sia riportato solo quanto indicato. Normalmente un referto Holter contiene informazioni…