• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

è difficile dirlo senza una visita. Dalla descrizione non sembrerebbe una cosa preoccupante ma va valutata direttamente. Potrebbe essere un esito traumatico o una piccola flebite.

Potrebbe essere un'area infiammata che ha fatto edema e poi fibrosi o una delle vene che si è occlusa. Solo la valutazione diretta dell'andrologo le potrà dare l'adeguata risposta…

Se in ragione della patologia non secerne liquido seminale, l'unica via è il prelievo dai testicoli con tecnica microTESE. Ovviamente prima di tutto vanno svolti i dovuti esami ecografici…

Gravi errori di gestione dei suoi problemi sono stati fatti sin dal 2013... il varicocele andava trattato allora e spero che il successivo trattamento lo abbia realmente risolto. Nulla è detto…

In prima battuta e per quanto afferma, direi proprio di sì. Un po' di rilassamento anche con le tecniche yoga dovrebbe risolvere il problema. Poi se vuole fare prevenzione serve un buon…

Può accadere che l'ejaculazione retrograda indotta dal farmaco abbia momenti di espressione o meno... deriva dalle condizioni congestizio-infiammatorie pelvico-prostatiche e dalla sensibilità…

L'unico suggerimento utile e che si faccia vedere da un andrologo che, dopo la valutazione clinica, deciderà gli eventuali esami da eseguire per la diagnosi.

Potrebbe essere pelvico-prostatico, ma va attentamente valutato con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma,…

Da quanto riporta nessuno dei due ha eseguito le dovute valutazioni di merito. Il priligy forse riesce a ritardare di 1 o 2 minuti l'ejaculazione ma al prezzo (nel tempo) di danni testicolari,…

Per quanto parte del problema può derivare anche dal farmaco, è decisamente più probabile che il suo quadro pelvico-prostatico (mal valutato o non valutato nel passato), magari associato a questioni…