Buonasera dottore io ho problemi sessuali sono un ragazzo di 24 anni non riesco ad avere un rapporto

1 risposte
Buonasera dottore io ho problemi sessuali sono un ragazzo di 24 anni non riesco ad avere un rapporto sessuale perché la maggior parte dei casi eiaculo prima di un erezione e faccio molto fatica a mantenere un erezione la perdo quasi sempre e non ho le erezioni mattutine il problema persiste fin dalle prime esperienze non so se e un problema di eiaculazione precoce o disfunzione erettile ho fatto due visite urologiche da due dottori diversi il primo dottore mi ha prescritto la terapia priligy per leiaculazione precoce il secondo mi ha consigliato dalerpen per tutti i giorni per i primi 10 giorni ho visto dei miglioramenti in base erettiva ma dopo i 19 giorni e tutto tornato come prima anche se assumo ancora il farmaco ho fatto anche esami ormonali tutto nella norma il dottore dice che è un fatto psicologico vorrei una vostra risposta grazie
Da quanto riporta nessuno dei due ha eseguito le dovute valutazioni di merito. Il priligy forse riesce a ritardare di 1 o 2 minuti l'ejaculazione ma al prezzo (nel tempo) di danni testicolari, il vasodilatatore ad un uomo giovane di 24 anni è del tutto fuori luogo salvo non si dimostri una significativa insufficienza di apporto di sangue al pene per ragioni vascolari. Ha fatto gli esami ormonali... quali? In ogni caso non basta che siano negli intervalli di riferimento... occorre valutare i loro rapporti e il rapporto con i parametri metabolico-ossidativi e nutrizionali. Il fatto che tutto ciò duri da molto tempo è indice di uno squilibrio signififcativo che deve essere attentamente valutato da un ottimo andrologo con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per poi decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marco Cosentino

Marco Cosentino

Andrologo, Urologo

Catania

Prenota ora
Guglielmo Bonanni

Guglielmo Bonanni

Andrologo, Endocrinologo

Rubano

Francesco Giugliano

Francesco Giugliano

Urologo, Andrologo

Ravenna

Prenota ora
Ciro Salzano

Ciro Salzano

Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo

Napoli

Prenota ora
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 415 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.