• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buona sera,
È assolutamente normale avere ancora dei problemi dopo solo una settimana dall’intervento. È oggettivamente presto per valutare. Le consiglio di fare una rivalutazione con il…

Buon giorno,
sembra ancora troppo presto per non avere più sintomatologia associata all'intervento chirurgico. In genere il naso ed i turbinati guariscono in almeno 20-25 giorni dall'intervento.…

In genere il recupero della corretta funzionalità della mucosa dopo un intervento come quello a cui è stato sottoposto richiede almeno 2 mesi di tempo. Nel frattempo è opportuno che esegua la…

Buongiorno,

purtroppo dopo l'intervento di turbinoplastica inferiore passa sempre un periodo di circa 2 settimane prima che si possa apprezzare il beneficio della procedura.…

Dott. Sergio Walter Curreri
Chirurgo plastico
Catania
Difficilmente una settoplastica e turbinoplastica causano una infiammazione dei nervi come da lei descritto. Invece la sensazione di naso vuoto o catarro che scende posteriormente è possibile.…

Dr. Massimiliano Ferri
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Gentile paziente,
probabilmente da quello che riferisce,
il labbro superiore corto subirà il miglioramento auspicato nel corso dell'intervento di rinosettoplastica
Cordiali…

Dr. Luca Rosato
Chirurgo plastico, Medico estetico
Fiorenzuola d'Arda
Abbi pazienza e segui le indicazioni del tuo chirurgo. L'edema post operatorio di una rinosettoplastica andrà via lentamente. Cordialmente, Luca Rosato

La settoplastica (atto funzionale) serve per ripristinare la corretta ventilazione nasale agendo sul setto e/o sui turbinati; mentre la rinosettoplastica (atto estetico-funzionale), oltre a questo…