• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, nei primi giorni del post-operatorio la mucosa nasale è oggetto di un processo infiammatorio "reattivo" come conseguenza dell'intervento. Pertanto, un po' di fatica…

Dott.ssa Gisella Nele
Chirurgo plastico
Napoli
Buongiorno
Sarebbe indicato effettuare una visita specialistica con fibroscopia ed in seguito una tac del massiccio facciale per valutare la deviazione del setto nasale ( sia osseo che…

Dott. Dante Maria Caliento
Otorino, Chirurgo generale, Oncologo
Ladispoli
Purtroppo su una riduzione eccessiva dei turbinati c'è poco da fare. La dovrei visitare per stabilire bene la situazione attuale del naso

Dr. Mitja Oblak
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Gorizia
Salve!
Per questo tipo di problemi probabilmente conviene iniziare con altri trattamenti meno invasivi - peeling o laser. Solo in casi estremi si interviene chirurgicamente, perché ogni…

Dr. Mitja Oblak
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Gorizia
Salve!
A distanza di un mese la cicatrice è ancora in fase di maturazione, per cui le consiglio anche di iniziare a massaggiare in maniera energica.
Il risultato definitivo ci sarà…

Dovrebbe effettuare una rinoscopia anteriore e posteriore associato ad un esame radiologico per effettuare una diagnosi certa sulla causa della sua problematica respiratoria

Buongiorno, se non ha eseguito una rinosettoplastica nel giro di qualche settimana può prendere il sole e fare sforzi iniziando sempre con moderazione . Se ha eseguito anche la parte estetica…

Buongiorno.
E' normale. Può aiutarsi con abbondanti lavaggi nasali con soluzione fisiologica. Il beneficio subentra normalmente a distanza di 10-15 giorni per poi stabilizzarsi nel…

Dipende dal tipo di turbinoplastica cui è stata sottoposta. Di solito le croste non si formano, soprattutto così grosse. Si faccia fare una endoscopia (magari da un altro Otorino)