• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se il problema ha un riscontro sia strumentale che clinico oggettivo, potrebbe esser risolutivo. Ma deve essere veramente l'unica causa del dolore per esserlo.
Saluti

Da valutare clinicamente per escludere trombosi/flebiti in prima istanza, e fare una radiografia di controllo dopo aver anche valutato la stabilità del ginocchio.
Saluti

Difficile rispondere a questa domanda senza una visita in presenza. Un pò di dolore può sempre venire dalle attività, la protesi sostituisce le superifci articolari, non l'osso sottostante,…

Dott. Salvatore Annunziata
Ortopedico, Chirurgo
Forte dei Marmi
Buona sera. Le confermo che con l'inizio più attivo della fase di fisioterapia possono comparire dei "rumori" che prima non erano presenti. Generalmente il problema sparisce una…

Dr. Luca Rigamonti
Ortopedico
Monza
Potrebbe dipendere dal gonfiore interno all'articolazione e dei tessuti molli che nei mesi successivi all'intervento devo ancora guarire
Consiglio esercizi con fisioterapista

Buongiorno. credo che lei debba fare dei controlli. In primis un controllo radiografico del ginocchio operato e poi degli esami ematici per escludere eventuali fenomeni flogistici. il ginocchio…

Dr. Valerio Cipolloni
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Chirurgo
Roma
Salve, il dolore e la rigidità sono distribuiti in tutto il ginocchio oppure solo anteriormente o posteriormente? Quanti anni ha? dispone di Rx ed RMN preoperatorie?

Dott. Luca Baleani
Fisioterapista
Osimo
Buonasera, senza avere il ginocchio sotto mano, purtroppo, è difficile darle una risposta precisa. Per la mia esperienza, facendo fisioterapia e soprattutto esercizio terapeutico si riescono…

Dr. Davide Ranaldo
Ortopedico, Chirurgo, Ecografista
Padova
Gentile paziente in effetti la sola protesi di rotula a volte non risolve, in letteratura e anche nella nostra esperienza non dà i risultati attesi in molti casi. Valuti meglio con il suo chirurgo…

Dr. Davide Ranaldo
Ortopedico, Chirurgo, Ecografista
Padova
Se il ginocchio SX è anche non dominante i sintomi sembrano da insufficienza di tono muscolare. Valuti con il suo chirurgo e il suo fisioterapista di riprendere un pò di potenziamento. Saluti