Domande su Protesi di ginocchio

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 50 domande su Protesi di ginocchio

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Protesi di ginocchio

È corretto fare una visita ortopedica, il ginocchio va valutato clinicamente e radiograficamnete. Come mai ha fatto una tac ?
9 risposte

Dr. Francesco Acri
Dr. Francesco Acri
Ortopedico, Chirurgo
Milano
Buongiorno. Quando compaiono queste sintomatologie acute in una articolazione protesizzata bisogna studiare e valutare la funzionalità della protesi e dell’articolazione.
Va eseguita innanzitutto…
3 risposte

Gentile signora, al momento sono sintomi più che normali,non deve preoccuparsi. Il mio consiglio è comunque quello di mobilizzarla attivamente e passivamente il più possibile in maniera tale…
2 risposte

Buongiorno, se davvero non ha disturbi tipo dolore, gonfiore, impotenza funzionale o arrossamento della pelle, allora non mi preoccuperei. Potrebbe essere un sovraccarico funzionale
1 risposte

Gentile paziente le problematiche possono essere diverse, le consiglio di rivolgersi allo specialista che ha eseguito l'intervento, cordiali
2 risposte

Dr. Angelo Rizzo
Dr. Angelo Rizzo
Ortopedico
Alcamo
Bg. Normalmente un ginocchio operato di protesi monocompartimentale impiega dai 4 ai 6 mesi prima di riprendere anormale funzionalità. Continui con la terapia riabilitativa e rinforzi i muscoli…
2 risposte

Buongiono non so se le ho già risposto in altro post, in ogni caso ripeto che una protesi di ginocchio dolorosa deve essere esaminata accuramente con esami strumentali specifici quali rx in diverse…
2 risposte

Buongiorno signora, capisco che sia sconfortata e che dopo diversi consulti non sappia più cosa fare. Purtroppo non credo che in questo forum possiamo aiutarla, quando si parla di protesi di…
6 risposte

Salve. Anche un intervento perfetto può portare leggeri fastidi post-chirurgici, ma nel suo caso uno specialista dovrebbe valutare il lungo discorso della femore-rotulea
2 risposte

Buonasera.
Le caratteristiche del dolore che lei riporta (dolore nel fare le scale) possono far pensare sia a un dolore meccanico causato da un mal funzionamento dell'articolazione…
8 risposte