Buongiorno, in genere la valutazione clinica sugli effettivi benefici dopo intervento di protesi totale di ginocchio avviene a circa 12-18 mesi dall'intervento, quindi al momento non si…
Salve, purtroppo non è possibile rimuovere la cisti in corso di protesizzazione ma nel tempo quando scompare l'infiammazione post operatoria migliora anche il versamento articolare ed il…
Una risonanza purtroppo su una protesi totale darebbe pochissime informazioni visto gli artefatti dati dalle componenti metalliche. Converrebbe di prima battuta una semplice radiografia e confrontarla…
Salve,
difficile dare un parere chirurgico o meno solo dal referto ma per quanto scrive sicuramente va approfondito con una visita e valutato quanto questa gonartrosi tricompartimentale…
buonasera, guardi probabilmente è il caso di farsi rivedere dal chirurgo, ma le posso dire che avendo una protesi di ginocchio i menischi sono stati asportati
Buonasera,
credo che innanzitutto abbia fatto bene a rivolgersi al suo chirurgo. I motivi per cui una protesi rimanga dolorosa sono svariati, innanzitutto andrebbe capito se anche la rotula…
Buona sera in primis vorrei sapere da quando tempo è stata ooperata. Se possible avre le radiografie della protesi e quanti anni ha. In base a queste risposte potrò darle una diagnosi e una possibile…
La risonanza anche con le sequenze di soppressione del metallo non è l’indagine più indicata. Meglio una radiografia sotto carico e sé questa risulta normale si procede in genere con una tac…
Buongiorno, guardi si può tranquillizzare, dai suoi sintomi non sembra nulla di grave, innanzitutto deve eseguire per il controllo, un rx sotto carico di entrambe le ginocchia, inoltre questa…
In generale con una protesi di ginocchio non si può fare proprio tutto ciò che "si sente".
Consideri che l'impianto protesico è soggetto ad usura (vero che con i nuovi materiali…