Salve dopo 2 mesi protesi totale il ginocchio è ancora rigido con tante terapie fatte e normale

9 risposte
Salve dopo 2 mesi protesi totale il ginocchio è ancora rigido con tante terapie fatte e normale
Gentile utente,
occorre una descrizione più dettagliata per dare una risposta.
Vi è necessità di conoscere la sua età, tipo di intervento, terapie svolte, etc.
Non esiti a ricontattarci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la protesi totale di ginocchio è un intervento delicato. Deve avere pazienza e fiducia nel suo terapista. A quanti gradi è arrivata la flessione? È stato usato il kinetec?
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico
Grazie
Salve, avrei bisogno di maggiori informazioni per poterla aiutare e darle una risposta più utile. Sicuramente la fase post operatoria è molto importante e delicata. Non esiti a ricontattermi.
Buonasera, dopo due mesi se non ci sono state complicazioni non dovrebbe avvertirlo/essere rigido se ha fatto fisioterapia; comunque bisogna valutare i vari Rom, la forza muscolare recuperata, la propriocezione... E allora si avrà un quadro completo. A disposizione. Saluti.
Gent.mo l'intervento di protesi totale di ginocchio ha recupero impegnativo ed è variabile da persona a persona, le consiglio di non scoraggiarsi. Una rivalutazione accurata sarebbe opportuna.
Buongiorno.
La protesi totale di ginocchio è un intervento importante che richiede tempo per poter essere superato senza reliquati quali la rigidità.
L'entità della rigidità, che sarebbe opportuno valutare, sicuramente può rientrare nella sfera della normalità e può dipendere da diversi fattori.
Non è il caso di abbattersi, vale la pena impegnarsi nell'esercizio attivo e nella mobilità passiva ad opera del fisioterapista che la segue.
Buongiorno, risulta difficile definire se la rigidità residua a 2 mesi sia fisiologica od eccessiva senza poterla vedere. Le consiglio di parlarne con il collega che la sta seguendo. In linea generale comunque consideri che a 2 mesi è normale che permanga una sensazione di rigidità, ma il movimento nel range 0-90° deve comunque essere possibile. Buona giornata
Salve, un intervento di protesi totale al ginocchio può necessitare di qualche mese per un recupero completo. Dopo 2 mesi dall'intervento è lecito aspettarsi che il paziente riesca a svolgere tutte le attività della vita quotidiana come camminare senza stampelle, fare le scale, guidare, etc, tuttavia è comune che il ginocchio risulti ancora un po' più rigido rispetto all'altro, la gamba abbia meno forza e sicurezza e che possa presentarsi talvolta del gonfiore. Detto ciò occorrerebbe un esame fisico di persona per valutare quanto siano marcati questi deficit per dare un giudizio sul suo caso specifico. Cordiali saluti

Esperti

Luca Tafuro

Luca Tafuro

Ortopedico

Grosseto

Prenota ora
Alessandro Parma

Alessandro Parma

Ortopedico, Chirurgo

Sansepolcro

Prenota ora
Paolo Gentili

Paolo Gentili

Ortopedico, Medico di medicina generale

Tortona

Prenota ora
Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 383 domande su protesi di ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.