• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
faccia degli esami di approfondimento quali rx ed ecografia, poi si rivolga ad uno/a specialista ortopedico/a per la visita.
Cordiali Saluti

Dott.ssa Arianna Sgadari
Ortopedico
Casalnuovo di Napoli
Buongiorno,
per capire la causa della sua sintomatologia, è necessario effettuare una visita. Potrebbe essere utile effettuare esami clinici e diagnostici per determinare l'origine…

Dr. Luca Rigamonti
Ortopedico
Monza
Solitamente consiglio di partire con trattamento fisioterapico ed ostopatico, associato a calore locale, miotens schiuma e utilizzo di antidolorifici con azione miorilassante. Consiglio una valutazione…

Che è fallita la terapia con acido ialuronico e deve valutare altre opzioni terapeutiche o forse l’acido ialuronico infiltratole non era adatto al suo caso. Saluti

Solitamente l’effetto è entro poche settimane dalla prima, però l’efficacia delle infiltrazioni dipende dal tipo di acido ialuronico (peso molecolare), dal quadro artrosico e da altri fattori.…

Dr. Federico Morelli
Ortopedico, Medico dello sport
Roma
Buonasera. Negli stadi finali della gonartrosi, dopo il fallimento dei trattamenti conservativi (antinfiammatori, condroprotettori, fisioterapia e infiltrazioni) potrebbe essere indicato il trattamento…

Dr. Vittorio Quercia
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Buonasera, nessuna delle due rappresenta una controindicazione assoluta al trattamento. Una gestione personalizzata e un post trattamento attenta minimizzano il piú possibile gli effetti della…

Può succedere che se si è affetti da un grado di artrosi già avanzato e ci si sottoponga a meniscectomia artroscopica, il trattamento chirurgico può inizialmente provocare un aumento del dolore…

Dr. Valerio Cipolloni
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Chirurgo
Roma
Salve, qualsiasi infiltrazione intrarticolare dove è presente un impianto è altamente sconsigliata per elevato rischio infettivo

Buonasera, l'infiltrazione con il cortisone permette una ripresa piuttosto rapida (se graduale) delle attività. Le consiglio, qualora la problematica si ripresentasse, una nuova visita specialistica…