• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, i suoi valori tensivi sono nella norma.
Le consiglio attività fsiica regolare al meno 3 volte a settimna per 45 min e un alimentazione povera di grassi e carni rosse. Astensione…

Buon giorno, i valori pressori registrati sono leggermente al di sopra della norma, e pertanto andrebbero ridotti con il cambiamento dello stile di vita e/o con una terapia ad hoc. L’ipertensione,…

Un calo dei valori pressori durante la notte è fisiologico (vale a dire normale); in genere la riduzione è di circa il 10-15% rispetto ai valori diurni.

non si valuta mai il sovra o sottoslivellamento da un tracciato holter.,ma da un semplice ekg.ma perche' leggete le inutilerie da internet. se volete fare i medici iscrivetevi a medicina…

Domanda non molto chiara, se ho capito i valori medi notturni sono maggiori dei diurni, 155 (PAS?) del mattino indica solo che la terapia non ha ancora fatto effetto se il paziente è in terapia…