• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile utente, il reflusso gassoso indica una alterata motilità esofago-gastrica. Non è assolutamente grave. Ci sono terapie efficaci. Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo.
Saluti…

Gentile utente, se fanno biopsie in antro e corpo con esame istologico il risultato non viene alterato. Piuttosto non capisco perché fa gastroscopie con tanta frequenza.
Saluti
Marco…

Gentile utente, è molto improbabile che dopo meno di due anni si sviluppi un tumore allo stomaco.
Saluti
Marco Sanges

Salve, non conosco la sua storia clinica, ma posso dirle che chi soffre di ipercolesterolemia deve assumere la terapia con statina e/o ezetimibe per tutta la vita. Questo per un effetto protettivo…

Gentile utente, probabilmente si tratta di sintomi atipici da reflusso gastro-esofageo. Nulla di preoccupante. Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una terapia adeguata.
Saluti…

la manometria, non vuol dire che se è normale non possa avere reflusso, può avere un cardias incompetente, cioè nella giornata o nella notte , può avere momenti di reflusso

se desidera farla per la sua tranquillità la faccia pure, ma i medici cui si è affidata seguono correttamente le Linee Guida. I sintomi di reflusso senza segni o sintomi di allarme non richiedono…

Non ho capito bene il quesito, se ha smesso la cardioaspirina da due gg non dovrebbero esserci particolari controindicazioni alla biopsia.

Gentile utente, l'incontinenza cardiale può essere valutata con la gastroscopia. Il punto è che di per sé non significa nulla, può solo facilitare il reflusso gastro-esofageo. Questo, se…

Gentile utente,
se vengono praticate biopsie in antro e corpo per esame istologico non è necessario sospendere PPI.
Saluti
Marco Sanges