Buongiorno, Ho avuto l'H. Pylori che ho curato e sembrerebbe e radicato. Ho fatto una gastro

1 risposte
Buongiorno,

Ho avuto l'H. Pylori che ho curato e sembrerebbe e radicato.

Ho fatto una gastroscopia di controllo e di seguito il referto

REFERTO
Esofago regolare per decorso, calibro e rivestimento mucoso. Giunzione squamo-colonnare posizionata a 40 cm dall'arcata
dentaria, coincidente con quella esofago-gastrica e con l'impronta diaframmatica, irregolare per la presenza di due erosioni
lineari < 5 mm, come per esofagite di grado A sec. Los Angeles. Cardias continente. Stomaco distensibile, contenente
discreta quantità di liquidi limpidi, rivestito da mucosa regolare a livello del fondo e del corpo, iperemica e discromica in antro:
si effettuano biopsie a carico di antro (A) e corpo (B) per tipizzazione istologica e ricerca Helicobacter pylori. Piloro pervio. Bulbo e seconda porzione duodenale nella norma.

Cosa significa?

Grazie
Buongiorno, per poterle dare una risposta bisognerebbe vedere il referto dell'esame istologico. All'endosocpia il quadro è quello di una malattia da reflusso gastroesofageo.Cordialità M.Pennazio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Renato Caviglia

Renato Caviglia

Gastroenterologo, Immunologo, Epatologo

Roma

Prenota ora
Donato Salerno

Donato Salerno

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Cavallino

Prenota ora
Angelo Caruso

Angelo Caruso

Gastroenterologo

Ragusa

Prenota ora
Marco Cedola

Marco Cedola

Gastroenterologo

Valmontone

Prenota ora
Nadia Corazzi

Nadia Corazzi

Gastroenterologo

Gualdo Tadino

Prenota ora
Paolo Giannetakis

Paolo Giannetakis

Chirurgo generale

Perugia

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 114 domande su gastroscopia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.