• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. La diarrea non giustifica la sospensione della terapia o altra terapia antiaggregante a meno che non ci sia anche melena. Comunque si può vicariare con una terapia alternativa solo…

Gentile paziente, per una corretta valutazione istologica è necessario ripetere gastriscopia dopo la guarigione delle erosioni mediante terapia con inibitori dell'acidità. Se persiste la…

Buongiorno, la sospensione del Clopidogrel andrebbe effettuata 5 giorni prima di una procedura chirurgica, mentre la cardioaspirina nel paziente che ha praticato angioplastica con stent non andrebbe,…

Dr. Paolo Gallo
Epatologo, Internista
Roma
Buonasera. Il dato necessita di inquadramento clinico: ha una patologia di fegato cronica che possa giustificare ipertensione portale? O altre patologie addominali che, indipendentemente da questa,…

Innanzitutto si ricordi che il Clopidogrel dev'essere sospeso almeno 5 giorni prima l'esecuzione della gastroscopia. Bisognerebbe inoltre conoscere l'entità della sua patologia…

Dr. Michele Fusco
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Pomigliano d'Arco
Buonasera, sarebbe opportuno osservare le immagini allegate alla EGDS, così come integrare con altri esami per inquadrare meglio la patologia (ad es. ematochimici ecc...). Concordo con il collega,…

Dott. Claudio Romei
Cardiologo, Medico certificatore
Milano
No.
La cardioaspirina per il dosaggio che ha é efficace SOLO se assunta giornalmente.
Altrimenti perde di efficacia

Buongiorno, non sempre. Dipende anche se lei ha altre patologie, dalla sua età, storia clinica e se assume altri farmaci potenzialmente gastrolesivi. In ogni caso chieda anche al suo medico di…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, poteva farla anche senza sospenderla se si tratta di una gastroscopia diagnostica.
Saluti
Marco Sanges