Una sintomatologia di lunga durata ed il tipo di disturbi che descrive, farebbe deporre per una malattia da reflusso gastro-esofageo. giusto eseguire gastroscopia, come giusto sottoporsi ad una…
Gentile utente, come penso di averle già detto, lei non ha alcun sintomo di allarme che imponga di fare una gastroscopia. Il calo di peso non è significativo e la familiarità per cancro alla…
Dai sintomi che descrive ritengo opportuno eseguire un EGDS per lo studio del giunto gastroesofageo. Infatti diversi patologie del giunto possono darei sintomi che descrive.
Cordiali…
Gen.le utente, e' difficile sapere se si tratta di una patologia benigna o maligna. Di sicuro va eseguita una biopsia. Ripeta una gastroscopia richiedendo, da subito, che deve eseguire anche…
Con la ricetta dematerializzata è possibile fare una prenotazione solo nei centri ospedalieri pubblici e il tempo di attesa varia sia tra le regioni italiane che tra le province che tra le singole…
Se la gastroscopia la fa di mattina bisogna essere digiuno dalla mezzanotte. Se ha una digestione lenta la sera prima faccia una cena leggera con poche fibre vegetali
Se si assumono ANTICOAGULANTI ORALI ( coumadin, Sintrom) o
ANTIAGGREGANTI (cardioaspirina, ticlopidina, plavix, cardirene) consultare il
proprio medico curante per l’eventuale…