• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile utente, sia l'ernia iatale che l'esito della gastroscopia praticando tre anni fa, non impongono di fare un controllo gastroscopico ogni 3 anni. Personalmente non ne vedo il…

Gentile utente, in caso di displasia di basso grado la progressione verso displasia di alto grado e cancro è bassa e, spesso, questa addirittura regredisce. Tuttavia un controllo endoscopico…

Buongiorno, la gastroscopia in sedazione cosciente è un’esame che si fa tranquillamente tramite SSN con il cambio dell’impegnativa. Per la sedazione profonda, quindi con la presenza di un’anestesista,…

La linea z è quella zona di passaggio tra mucosa esofagea e mucosa gastrica. Il riscontro di una linea z frastagliata (o sfrangiata) è una descrizione del reperto endoscopico e non è da considerarsi…

non ho abbastanza dati per risponderle in modo adeguato. Una patologia organica conclamata può essere influenzata da stress, ma difficilmente determinata, ... ma occorre che lei indaghi sulla…

Buongiorno escluderei assolutamente una reazione al Propofol . Premetto che questo farmaco in mani non esperte può essere pericoloso, infatti 3 ml non sono stati sufficienti per un adeguata sedazione…

Gentile utente,
è una cosa passeggera. Per un sintomo da solo un giorno va benissimo idratarsi adeguatamente e basta. Sicuramente tutto si risolverà presto.
Saluti
Marco Sanges…

Gentile utente, sicuramente questi sintomi non sono da correlare alle gastroscopia. Ne parli con il suo medico. Saluti
Marco Sanges

Penso che la cosa più probabile sia la possibile manifestazione di conati di vomito nel corso dell'esame. Si, mi è capitato durante la mia lunga attività e non è mai stata una cosa grave.…

si tratta certamente di un trauma legato a probabili difficoltà nell'inserire il gastroscopio....dovrebbe risolversi tutto spontaneamente.