• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
è lecito avere dubbi, la invito tuttavia a fidarsi del suo ortopedico.
Accade spesso che i bimbi abbiano bisogno di maggiore tempo per adattarsi alla nuova condizione…

Buongiorno,
trattandosi di una deformità complessa del piede ed essendo stato effettuato un intervento chirurgico, converrebbe fare un controllo clinico e radiografico per rendersi conto…

Buongiorno,
fermo restando che i tempi di ripresa da un intervento chirurgico possono variare da paziente a paziente, converrebbe fare un controllo per capire se i dolori dipendono dall'intervento…

Buongiorno,
suggerirei un controllo clinico per verificare se il piede piatto è patologico o da considerarsi ancora normale vista l'età, e per capire se l'alluce valgo è influenzato…

Buongiorno,
un minimo di difficoltà nella ripresa della mobilizzazione (e quindi della deambulazione) dopo gesso è normale, ma sono passati quasi due mesi.
Credo sia proprio necessario…

Buongiorno, la sinostosi è un ponte osseo tra le due ossa del tallone che potrebbe modificare l'indicazione chirurgica, per cui accertamenti di secondo livello (RMN vs TC) sono obbligatori.…

Buongiorno,
pur variando da paziente a paziente i tempi di ripresa da un intervento chirurgico, il quadro clinico che descrive sembra meritevole di un controllo clinico. Cordiali saluti.

Buongiorno,
non conoscendo la situazione di sua figlia e non avendo visionato le radiografie, è impossibile risponderle correttamente.
Il protocollo chirurgico e post-operatorio…

Buongiorno,
bisognerebbe capire che tipo di intervento è stato eseguito, visitare suo figlio per capire se ci sono delle infiammazioni (magari tendinee) che giustifichino la sintomatologia…