Gentile Paziente, dovrebbe essere tutto specificato nella lettera di dimissione. In caso di dubbio contatti il medico operatore o si rivolga al proprio curante.
Buonasera, grazie per aver condiviso la situazione di suo figlio, che comprendo essere motivo di preoccupazione e ansia per voi come genitori. Innanzitutto, è importante riconoscere che l’intervento…
Salve, le consiglio astensione da sforzi e attività a rischio traumatico per i primi 6 mesi dall'intervento chirurgico. In questa fase è facile che in seguito a uno sforzo possa comparire…
si certo, l'intervento correttivo ha senso fino a che il piede cresce e il vantaggio decresce con il termine dell'accrescimento. e' possibile operare entrambi i piedi anche nella…
Salve, dopo un solo mese dall'intervento chirurgico non è cosi rara la presenza di sintomatologia dolorosa locale. Il mio consiglio è quello di evitare sforzi e attività a rischio traumatico…
Buonasera, non è detto che la vite sia troppo grande, la misura della vite viene valutata in base a delle prove eseguite introperatoriamente con alesatori progressivi.
Consiglio di ripetere…
se dopo 3 mesi non appoggia ancora il piede credo sia il caso di sentire un ortopedico con rx postoperatorie cosi da valutare com'è stata inserita la vite (in genere si utilizza una vite…
Salve, per darLe un parere corretto è necessario eseguire una visita completa con visione anche degli esami radiografici pre- e post- operatori. Saluti
Buon giorno, occorre visitare la bambina e verificare se ci sono delle contratture dei muscoli peronieri o esiti di alcuni microtraumi dopo la ripresa funzionale post-operatoria. Solo un attento…
Buongiorno, il decorso post-operatorio dopo un intervento di calcaneo stop può variare da paziente a paziente e la presenza di dolori intermittenti, soprattutto nella fase di ripresa del carico,…