Salve, Ho letto le tante e risposte e vorrei proporre una domanda anch'io. Mia figlia è stata oper

1 risposte
Salve,
Ho letto le tante e risposte e vorrei proporre una domanda anch'io.
Mia figlia è stata operata per piede piatto il 15/12/21 al piede sx mentre il dx era stato operato a luglio 2021. L'ultimo intervento sembra non essere andato come il primo. In buona sostanza sembra che la "correzzione" sia maggiore e la punta del piede punta verso l'interno. Inoltre, in modo casuale comincia ad avere dolore tanto da non poter camminare. Ci sono settimane dove non c'è dolore e altri giorni che sono all'insegna della sofferenza. La costante è la camminata strana, si appoggia sull'esterno del piede. Il medico che l'ha operata dopo una rx sostiene che la vite è ben posizionata e che l'unica alternativa è la rimozione della stessa. Cosa può succedere se rimane operato un solo piede? Non esiste una cura per lasciare la vite al suo posto il tempo necessario alla correzione definitiva?
Grazie.
Buongiorno, capita talvolta che il risultato della correzione non sia perfettamente uguale sui due piedi.La conformazione dei due piedi non è perfettamente identica.Il fatto che l'ultimo piede abbia avuto una correzione maggiore del primo pone alcune domande: il calibro della endortesi applicata a destra e sinistra è lo stesso ? Talvolta la dimensione della vite è comunque troppo grande e procura un conflitto che genera infiammazione e dolore, che induce a camminare poggiando sul bordo esterno del piede.Se i sintomi non tendono a scomparire con la fisioterapia a distanza di 6-8 mesi dall'intervento si puo' prendere in considerazione la ipotesi di sostituire la vite applicata con una di calibro leggermente inferiore