SAlve. Per aiutarla si dovrebbe sottoporre a visita ortopedica e valutare le immagini radiografiche, per inquadrare eventuali problemi in quanto ogni caso va studiato in maniera approfondita.…
Buongiorno,
al persistere dei sintomi le consiglio di eseguire una radiografia sotto carico dei piedi ed una visita di controllo ortopedica in modo tale da poter capire l'origine…
Buongiorno,
tali sintomi sono spesso presenti e possono accompagnare il bimbo per diverso tempo. Il fatto che il bimbo si comporti normalmente nel gioco è rassicurante. Se il sintomo tende…
Buonasera,
se il piede piatto è presente da entrambe i lati, la mancata correzione comporterà la persistenza del piattismo, con conseguenze biomeccaniche a carico dell'arto inferiore.
Buongiorno,
possono esserci alcune differenze tra i due piedi nella ripresa dall'intervento subito.
Generalmente questi atteggiamenti tendono a normalizzarsi ed il bambino…
Non c’è un protocollo univoco in questo intervento. Personalmente, soprattutto se bilaterale, sono stato abituato a prescrivere per le prime 2 settimane un gambaletto gessato a doccia con tacchetto…
Buongiorno
Dipende molto dal tipo di intervento, dal protocollo post-operatorio, nonché dalle capacità di recupero del bimbo.
Sicuramente il chirurgo che le ha proposto l’intervento…
purtroppo può succedere che per rimuovere delle viti spanate debbano essere utilizzati degli accorgimenti di questo tipo, non è la routine che una vite sia spanata, ma in caso lo sia è necessario…
Buongiorno,
si certamente. Per la sua età non è certamente indicato l'intervento con vite endosenotarsica ma è verosimilmente indicato procedere con una osteotomia di calcagno e/o…