• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
credo valga la pena rivalutare la situazione con delle radiografie dei piedi sotto carico e con una visita ortopedica.
Cordiali saluti

Buongiorno, esistono molte linee di pensiero ed è quindi assolutamente normale. (A volte preferiamo operare un piede alla volta, a volte contemporaneamente; a volte viene utilizzato un bendaggio,…

Buongiorno, intende i tempi di recupero post-op? Dai 3 ai 9 mesi in media a seconda dell'intervento. Sono tempi medi senza conoscere il Suo specifico caso.
Saluti.

Prof. Guido La Rosa
Ortopedico, Chirurgo pediatrico, Fisiatra
Roma
Buongiorno, capita talvolta che il risultato della correzione non sia perfettamente uguale sui due piedi.La conformazione dei due piedi non è perfettamente identica.Il fatto che l'ultimo…

Prof. Guido La Rosa
Ortopedico, Chirurgo pediatrico, Fisiatra
Roma
la sporgenza dell'impianto sotto cute significa che probabilmente la vite si è mobilizzata e puo'perforare la cute stessa.In questo caso va rimossa di urgenza perche' si rischia…

Buonasera,
per inquadrare correttamente la natura del problema occorrono anzitutto delle radiografie dei piedi sotto carico ed una visita ortopedica.
Soltanto con una corretta diagnosi…

Dott. Paolo Rizzo
Ortopedico
Fiumefreddo di Sicilia
Buonasera,
andrebbe capito che tipo di intervento è stato eseguito per i piedi piatti e con che tipo di materiale e/o ortesi. Il fatto che zoppichi potrebbe essere spiegato dal cambiamento…

Mai capitato, ma può succedere. Dovrebbe contattare immediatamente lo specialista che ha eseguito l’intervento o la sua equipe, per eseguire l’intervento di rimozione il prima possibile, permettendo…

Buongiorno
Generalmente tali interventi sono indicati fino ad un’età di 12 anni. Ovviamente vanno valutate molte variabili relative alla crescita ed alle caratteristiche fisiche del bimbo/a.…

Buonasera,
è una cosa che a volte può capitare ed i motivi sono molteplici.
Si tranquillizzi e segua il consiglio dell'ortopedico che lo cura.
Cordiali Saluti