• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dipende dall'entità dal trauma e dagli accertamenti clinici e strumentali eseguiti, se tutto negativo in linea teorica un'ingessatura per tempi brevi non dovrebbe compromettere il precedente…

Dr. Luca Rigamonti
Ortopedico
Monza
E' possibile che il piede abbia solo la medicazione.
Bisogna incoraggiare la ragazza a riprendere ad appoggiare il piede anche se sente fastidio o dolore, l'uso delle stampelle…

Dr. Ennio Flores
Ortopedico, Chirurgo
Napoli
Sperando che il ragazzo si sia attenuto alle direttive trasmesse dal Chirurgo le posso suggerire che i piedi devono ora trovare un nuovo appoggio e una nuova propriocettivita articolare quindi…

Dr. Luca Rigamonti
Ortopedico
Monza
E' difficile poter rispondere a tale domanda senza visitare il paziente e valutare radiografie recenti. Le consiglio di effettuare una visita ortopedica specialistica (innanzitutto presso…

Buongiorno, dipende dal tipo di impianto (vite riassorbibile o metallica). Del gonfiore a livello del seno del tarso può essere compatibile con il normale decorso in particolare se il ragazzo…

Salve, è importante rivolgersi all'ortopedico che lo ha trattato, in quanto tra le complicanze minori più frequenti di questo intervento è contemplata la contrattura dei muscoli peronei.…

Dr. Luca Rigamonti
Ortopedico
Monza
Di notte solitamente si possono rimuovere.
Consiglio comunque di domandare al medico chirurgo che ha effettuato l'intervento.
A disposizione

Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, non avendo scritto che tipo di intervento ha subito è difficile rispondere alla sua domanda. posso rassicurarla che generalmente la fisioterapia post operatoria deve iniziare il prima…

Dr. Davide Ranaldo
Ortopedico, Chirurgo, Ecografista
Padova
Senza dubbio dovrà abituarsi al nuovo assetto del piede. Schema del passo e training deambulatorio tutti i giorni l'aiuteranno. Ci possono volere anche 3 mesi ma dipende dal tipo di lavoro…