Buongiorno,
I tempi di recupero per questo tipo di interventi chirurgici sono solitamente di 2-4 mesi, a volte anche più lunghi. Questo dipende dalla variabilità di ogni caso, dal tipo…
Caro genitore, le consiglio di rivolgersi al suo ortopedico di riferimento se ha qualche dubbio oppure leggere la lettera di dimissione dove solitamente è specificato tutto l'iter post-operatorio.…
Caro paziente, la rimozione delle vite è possibile e va eseguita se le da fastidio. Il lavoro che svolge impegna notevolmente le sue caviglie e i suoi piedi, pertanto potrebbe essere utile un…
Buonasera. È assolutamente normale che, a pochi giorni dall’intervento per piattismo severo, sua figlia abbia difficoltà a camminare e possa sperimentare dolore e instabilità nell’equilibrio.…
1) di norma tra i 20 e i 40 min. In base all’operatore.
2) si di norma è molto tranquillo ma consideri che in anestesia tutti hanno un rischio che poi verrà calcolato dall’anestesista
Beh signora, dovrebbe almeno lasciar intuire per quale motivo è stato operato il figliolo. In ogni caso la domanda principalmente va rivolta al chirurgo operatore
Si, può essere normale. In genere a 7-10 giorni giorni vanno rimossi i punti, se non ci sono secrezioni o arrossamenti, provi ad aspettare la visita per medicazione
Le sue paure di gestione nel post operatorio sono concrete. Tuttavia se gli è stata data indicazione a questo intervento vuol dire che puntano a farlo tornare a quella "normalità" che…