Buonasera,mia figlia di 13anni,settimana scorsa si e' operata ai piedi(piattismo severo bilaterale 4

Buonasera,mia figlia di 13anni,settimana scorsa si e' operata ai piedi(piattismo severo bilaterale 4 grado)e' normale che nn riesca a fare piu' di pochi passi e vuoi per il dolore vuoi per la paura nn ha un equilibrio stabile?puo' avvalersi dell ausilio delle stampelle per ritornare puano piano alla normalita'?

1 risposta


Buonasera. È assolutamente normale che, a pochi giorni dall’intervento per piattismo severo, sua figlia abbia difficoltà a camminare e possa sperimentare dolore e instabilità nell’equilibrio. In genere, un’operazione per piattismo comporta un periodo di recupero graduale e richiede tempo affinché i muscoli e le articolazioni si adattino ai cambiamenti, specialmente per ritrovare la piena mobilità ed equilibrio. L’uso delle stampelle è una soluzione consigliabile e spesso raccomandata per garantire supporto durante il cammino, riducendo il carico sui piedi e aiutando a recuperare sicurezza e stabilità nei movimenti. Potrebbe essere utile anche un programma di fisioterapia, una volta approvato dal collega che l'ha operata, per favorire una ripresa più rapida e completa.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.