• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
Si potrebbe fare una analisi funzionale del passo e provare a far eseguire alla ragazza degli esercizi con un fisioterapista nell’obiettivo di ritrovare un assetto deambulatorio…

Buongiorno,
talvolta il percorso di ripresa dopo un intervento del genere può essere più lungo della media. I bimbi a volte vanno stimolati un pò a riprendere la deambulazione anche se…

Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
Non è possibile dare l'indicazione ad un intervento solo sulla base di quanto lei scrive. Le consiglio una visita ortopedica e non solo quella da un fisioterapista.

Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
Potrebbe avere una tallodinìa. Per essere più precisi occorre visitarlo e capire anche che internvento ha fatto e qual è il risultato attuale. A volte può essere necessario effettuare anche un…

Salve
La scelta dipende da diversi fattori, anche pratici.
Solitamente se non gravi (e che pertanto non comportano tempi accessori rispetto al semplice intervento di "regolazione"…

Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
La rimozione delle viti non può migliorare il problema dell'alluce valgo o della pianta del piede.
Le consiglio una visita ortopedica ed eventualmente un esame baropodometrico computerizzato.

Buongiorno,
occorre rivalutare la situazione e cercare di capire l'origine del problema. Sicuramente dovrà eseguire una nuova radiografia in carico dei piedi in dorso-plantare, latero-laterale…

Buonasera,
la situazione da lei descritta capita molto più spesso di quanto si creda. Talvolta i bimbi hanno necessità di tempi più lunghi per recuperare ed un sostegno psicologico costante…