• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Leonardo Basso
Ortopedico
Torino
Non capisco se al dorso del piede o della caviglia .bisognerebbe vedere la ragazza con gli esami per capire e se la rmn è datata oltre 6 mesi ripeterla per vedere che non si tratti di una neuroalgodistrofia

Gentile utente, suo figlio andrebbe visitato ed inquadrato, ancora potrebbero esservi possibilità di ottimi risultati post correzione chirurgica, cordiali.

Dr. Francesco Acri
Ortopedico, Chirurgo
Milano
Buongiorno. Si la contrattura dei tendini peronei potrebbe essere un rischio-complicanza dell’intervento; dipende da quanto piatto era il piede, dalla correzione che si ottiene e dal tipo di…

e' possibile che si sia creato un vizio deambulatorio?
sarebbe opportuno un buon esame clinico per valutare l'appoggio plantare post-intervento e il grado di correzione....

Dipende dal tipo di intervento; in genere tale intervento è seguito da congrua immobilizzazione in gesso, ma a seguire confermo la non necessità di ulteriori tutori. Per ulteriori approfondimenti,…

Buongiorno a lei l’intervento prevede una deambulazione immediata il decorso post-operatorio è variabile e dipende dalla gravità del piede piatto e dal bambino in questo caso dalla bambina, comunque…

Buongiorno, le consiglio di affidarlo ad un terapista per rieducazione posturale e dello schema del passo, e al persistere del quadro una rivalutazione ortopedica.