• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Ettore Di Scipio
Neurologo, Psicologo clinico
Roma
salve. Sicuramente bisogna scoprire gli arti superiori ed inferiori. Generalmente una maglietta intima come una canottiera e delle mutandine ben coprenti sono sufficienti sia per garantire il…

Dr. Giovanni Migliaccio
Neurochirurgo, Medico legale
Gerace
Se è stata diagnosticata una compressione sia del nervo mediano al tunnel carpale sia del nervo ulnare al gomito, la soluzione è chirurgica.
Può essere utile assumere per un breve periodo…

Prof. Annunziato Mangiola
Neurochirurgo
Pescara
Buongiorno i dati che lei fornisce sono molteplici ma per darle un giudizio sulla indicazione o meno ad un intervento chirurgico è assolutamente necessario visitarla e vedere le immagini radiologiche

Molto in breve: l’elettroneurografia si effettua mediante lievi stimoli elettrici e registrando con elettrodi di superficie lungo il decorso dei nervi periferici per valutare patologie degli…

L’elettromiografia è un esame strumentale eseguito da neurologi e neurofisiologi, si informi se il suo neurologo è un elettromiografista, e contestualmente, può eseguire entrambi, o meglio con…

Dr. Stefano Vollaro
Neurologo
Piacenza
In realtà la scapola alata dovrebbe essere correlata maggiormente ad un danno di altri nervi, come il dorsale della scapola e, soprattutto, il toracico lungo, che comunque sono tutti nervi prossimali…

Questa indagine serve appunto a valutare la qualità della contrazione del muscolo sfintere dell'uretra, mediante rilevazione della sua attività elettrica. Pertanto, è utile nello studio…