Buonasera ho eseguito una tac risonanza elettromiografia e rx per dolori al bacino e scosse alla gam

3 risposte
Buonasera ho eseguito una tac risonanza elettromiografia e rx per dolori al bacino e scosse alla gamba il risultato del referto e questo spondilolisi istmica bilaterale l4 con spondilolistesi di 2 grado e riduzione dello spazio intersomatico l4 l5 alterazioni tipo osteocondrosico del disco l4 l5 con aspetti di vacum e bulging discale protrusione postero laterale sn del disco l5 s1 parzialmente intraforominale chiazzetta densa di 7 mm in corrispondenza del contorno postero laterale sn di l4 ernia intraspongiosa al terzo medio della limitante somatici inferiore del corpo d12 secondo lei e da operare?grazie
Buongiorno i dati che lei fornisce sono molteplici ma per darle un giudizio sulla indicazione o meno ad un intervento chirurgico è assolutamente necessario visitarla e vedere le immagini radiologiche

Saluti

Si tratta di una malformazione congenita che può col tempo determinare una sintomatologia. In alcuni casi va trattata chirurgicamente, e il trattamento non è rischioso se preso in tempo, e con tecniche (parlo della mia esperienza personale) microchirurgiche e mini-invasive.
Nella mia pagina trova tutti i miei recapiti: sono a sua disposizione per vedersi e parlarsi approfonditamente delle possibilità di terapia, chirurgica e non.
Buonasera,

mi sembra, da quanto da Lei esposto, che sia necessario un videat NCH per un probabile trattamento chirurgico