• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

buon pomeriggio, l'esame dura circa 30 minuti. Vanno tolte le calze, bisogna scoprire i piedi e le mani. la maglietta ed il pantalone possono arrivare a metà braccio/ascella e a mezza coscia,…

Pochi sono i casi in cui vengono esaminati i muscoli della schiena (intendo quelli assiali, i paraspinali) per una diagnosi di SLA. In genere sono sufficienti quelli degli arti e della testa.…

buon pomeriggio, nessuna possibilità di diagnosticare una neuropatia assonale dalle latenze distali. l'unico parametro certo di danno assonale è la riduzione stabile dell'ampiezza dei…

Dipende dal modo di organizzarsi del medico , chi rilascia il referto subito , chi dopo qualche giorno . Non ci sono regole fisse

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' una terapia basata sullo stimolo muscolare del pavimento pelvico così da riportarlo al tono utile a ottenere la migliore continenza possibile. Può essere associato ad un percorso yoga…

Gentile paziente
significa che l'esame ad ago verrà effettuato anche nei muscoli "della schiena", affianco alla colonna vertebrale.
Saluti

la ricerca di segni di fibrillazione e fascicolazione muscolare nella sla sono considerti indicatori biomarkers di malattia , non sono pero' patognomonici , nel senso che li riscontriamo…

E' molto piu' verosimile che trattasi di poliradicolonevrite pertanto va rifatta elettromiografia ai quattro arti per individuare blocchi di conduzione motori ed eventualmente rachicentesi…

Se questi sintomi erano presenti anche prima dell'intervento, pur avendo quest'ultimo tolto la causa della compressione, il nervo, soprattutto nel caso sia rimasto schiacciato a lungo,…