• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' una terapia basata sullo stimolo muscolare del pavimento pelvico così da riportarlo al tono utile a ottenere la migliore continenza possibile. Può essere associato ad un percorso yoga…

Gentile paziente
significa che l'esame ad ago verrà effettuato anche nei muscoli "della schiena", affianco alla colonna vertebrale.
Saluti

la ricerca di segni di fibrillazione e fascicolazione muscolare nella sla sono considerti indicatori biomarkers di malattia , non sono pero' patognomonici , nel senso che li riscontriamo…

E' molto piu' verosimile che trattasi di poliradicolonevrite pertanto va rifatta elettromiografia ai quattro arti per individuare blocchi di conduzione motori ed eventualmente rachicentesi…

Se questi sintomi erano presenti anche prima dell'intervento, pur avendo quest'ultimo tolto la causa della compressione, il nervo, soprattutto nel caso sia rimasto schiacciato a lungo,…

salve. Sicuramente bisogna scoprire gli arti superiori ed inferiori. Generalmente una maglietta intima come una canottiera e delle mutandine ben coprenti sono sufficienti sia per garantire il…

Se è stata diagnosticata una compressione sia del nervo mediano al tunnel carpale sia del nervo ulnare al gomito, la soluzione è chirurgica.
Può essere utile assumere per un breve periodo…

Buongiorno i dati che lei fornisce sono molteplici ma per darle un giudizio sulla indicazione o meno ad un intervento chirurgico è assolutamente necessario visitarla e vedere le immagini radiologiche

Molto in breve: l’elettroneurografia si effettua mediante lievi stimoli elettrici e registrando con elettrodi di superficie lungo il decorso dei nervi periferici per valutare patologie degli…

L’elettromiografia è un esame strumentale eseguito da neurologi e neurofisiologi, si informi se il suo neurologo è un elettromiografista, e contestualmente, può eseguire entrambi, o meglio con…