• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il dolore testicolare noin va mai trscurato o minimizzato: è sempre espressione di sofferneza consistente dei testicoli o per congestione infiammatoria pelvico-prostatica o per varicocele/idrocele…

In generale le cisti dell'epididimo non vanno trattate e non hanno cure specifiche, possono essere trattate chirurgicamente se vanno incontro a gravi peggioramenti. Sono frutto o da destrutturazioni…

Probabilmente è una piccola ciste. Non credo che ci siano problemi, ma ha abbondantemente l'età per un controllo preventivo con ecodoppler testicolare e prostatico e lo spermiogramma base.

Impossibile in questa sede dirle di cosa possa essere e da cosa possa derivare. Non ci dice che valutazioni sono state fatte, se sono state fatte. Il problema può derivare da congestioni infiammatorie…

Difficile darle dei suggerimenti utili senza rivedere quanto ha fatto il tempo e la situazione oggettiva attuale. Capisco che abbia già sentito tre urologi, ma forse è meglio che senta un buon…

Con alta probabilità è una ciste dell'epididimo che può essere connessa a processi infiammatori locali o prostatici. Una ecografia testicolare e prostatica darà le risposte utili.

Credo che le due cose debbano essere scisse. Difficile che la pallina avvertita sia la responsabile del dolore inguinale esteso al ginocchio. La pallina testicolare può essere valutata con una…

Potrebbe essere una ciste dell'epididimo, ma è utile per togliersi dubbi eseguire una ecografia doppler testicolare e uno spermiogramma base.

Buongiorno, può essere una semplice cisti, ma conviene fare un'ecografia ed una visita urologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Avvertita come e dove con più precisione? Potrebbe rifersi ad una ciste dell'epididimo, ma la risposta le arriverà da una attenta ecografia testicolare.