• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Una piccola differenza di volume tra i due testicoli è normale. Se la differenza è importante, può essere dovuta ad ipotrofia/atrofia del testicolo più piccolo. Le consiglio di sottoporsi a visita…

Potrebbe essere realmente una vena occlusa, ma magari ha palpato il dotto deferente o parte dell'epididimo. In ogni caso meglio che si faccia vedere da un andrologo con l'esecuzione…

Quanto ha avvertito di nuovo può essere una microciste o una microvena coagulata. Solo la visita andrologica con esecuzione degli esami fondamentali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare,…

Sembrerebbe scongiurata l'ipotesi di un tumore, ma andrebbe vista l'ecografia. L'unica cosa che può fare è monitorare la situazione ogni 6-12 mesi per via ecografica e con i marcatori.…

C'è da augurarsi che non accada e che le abbiano dato una adeguata protezione. La ripetizione della litiasi e la necessità di riposizionare lo stent dovrebbe far sotrgere alcuni dubbi sulla…

Occorre vedere lei e l'esame ecografico (se lo ha eseguito), ma la pomata non servirà a nulla. La difficoltà minzionale fa sospettare una congestione infiammatoria pelvico-prostatica e la…

Mi sembra di averle già risposto anche se i giorni passati erano 12.... non succederà nulla. Controlli solo la situazione eventualmente con una ecografia.

Due giorni non faranno alcun disastro. Le auguro che l'intervento abbia risolto il problema, per quanto occorreranno almeno due mesi per fare una verifica ecografica sensata e almeno 6-8…

Quell'antibiotico non aveva senso e non ne ha. Una ciste epididimale è frutto di una degenerazione locale di un tratto dell'epididimo a volte congenita, ma spesso connessa a congestione…