• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' doveroso fare rapidamente una ecografia testicolare con fase doppler... inutile baloccarsi con le supposizioni.

Una pallina dove? dentro o fuori dallo scroto? Se dentro può essere una ciste o una piccola vena occlusa. L'ecografia darà la adeguata ed utile risposta di prima battuta. Se fuori può essere…

Nulla e tutto... una attenta e rapida ecografia doppler potrà dare le prime indicazioni. Successivamente, ma non troppo, una ecografia doppler pelvico-prostatica e uno spermiogramma consentiranno…

E' impossibile darle una risposta sensata. L'unico modo è eseguire una ecografia doppler testicolare e farla poi valutare da un andrologo.

Inutile fare supposizioni che non portano da nessuna parte. Meglio che lo veda il pediatra e successivamente nel caso un andrologo con una ecografia.

Ammesso che le epididimiti siano state realmente risolte e risolte soprattutto le loro ragioni, è inutile fare supposizioni: una attenta ecografia doppler darà la risposta e una analisi spermatica…

Se parla del testicolo vero e proprio, potrebbe essere una piccola ciste dell'epididimo o una idatide (un residuo embrionario), se parla dello scroto potrebbe essere una ciste sebacea. Si…

Se si riferisce a cisti dell'epididimo, queste derivano da una condizione degenerativo-infiammatoria anche connessa con una condizione analoga pelvico-prostatica e/o ad una congestione vascolare…

Può essere una ciste dell'epididimo, una piccola vena coagulata, un nodulo infiammatorio. Esegua una attenta ecografia doppler e potrà avere la risposta corretta.

Ovviamente una congestione infiammatoria pelvico-prostatica, soprattutto se importante, ha influenze negative sulle condizioni testicolari e quindi sullo stato di sofferenza testicolare. Il quadro…