• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se è riferito allo scroto, può essere effettivamente un brufolo e basta lasciarlo in pace e dovrebbe riassorbirsi da solo. Se invece è riferito all'interno (quindi al testicolo), allora…

Premesso che non si capisce la prescrizione di antibiotici vari senza la dimostrazione di una significativa presenza batterica (peraltro lei ha avuto tutte le colture negative!), è possibile…

Certamente una ecografia doppler e poi la valutazione da parte dell'andrologo. Senza ecografia è inutile fare supposizioni.

Può essere un problema scheletrico muscolare, ma non si può escludere una congestione infiammatoria pelvico-prostatica. la sola possibilità per saperlo è una accurata visita e l'eventuale…

Impossibile dirle cosa potrebbe essere ed è altamente probabile che il dolore non dipenda dalla pallina. La soluzione migliore è eseguire una ecografia testicolare a cui deve seguire la valutazione…

La comparsa di una curvatura dell'asta peniena potrebbe essere conseguente allo sviluppo di fibrosi/placcche a livello del pene (tunica albugine o fascio neurovascolare). Il dolore in erezione…

Certamente ha prodotto una forte irritazione da compressione. Probabilmente non ci sono danni e va lasciato solo riposare per una settimana almeno. Ove non dovesse risolversi, allora serve un…

Suppongo che si riferisca allo scroto e non al testicolo. E' possibile che sia solo una ciste sebacea: se non si risolve spontaneamente si faccia vedere dal medico di base.

La "pallina" potrebbe essere una ciste dell'epididimo anche conseguenza di uno stato infiammatorio persistente, ma difficilmente è responsabile di tutta la sintomatologia che descrive.…