• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Diverse possono essere le ragioni in gioco, da questioni renali o meglio pielo-ureterali a questioni pelvico-prostatiche. E' caso, visto che sono due mesi che va avanti, di eseguire una…

Non ci dice cosa abbia assunto, ma certo è che almeno una ecografia doppler era ed è il caso di eseguirla e magari anche uno spermiogramma base.

Il primo e più importante passo è una accurata visita andrologica con esecuzione degli esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del…

Impossibile senza la visita diretta a cui farebbe bene ad accedere e con esecuzione di una attenta ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare... giusto per fare le cose super-essenziali.…

Potrebbe derivare tutto da una discreta congestione infiammatoria pelvico-prostatica in fase di accentuazione. Occorre che un andrologo la vlauti a partire dagli esami genitali (ecografia doppler…

Possibile che sia una piccola ciste epididimale e se l'ecografia non è stata svolta con molta attenzione è possibile che sia sfuggita. Tale ciste può essere congenita o legata a fattori…

Potrebbe essere solo una irritazione da detergenti o da materiali della biancheria o dei vestiti. Occorre vedere in visita la situazione.

E' segnale, seppure modesto, di congestione infiammatoria pelvico-prostatica. E' opportuno che un andrologo la veda per valutare il quadro clinico ed eseguire almeno gli esami fondamentali…

Può essere qualunque cosa, ma certamente nulla di grave visto che è stabile da 5-6 anni. Una ecografia svolta da un andrologo darà la utile risposta.

Probabile che sia una ciste sebacea... se così fosse può lasciarla lì o farsela togliere. Diversamente dovrà decidere l'andrologo che la valuterà.