• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Un dolore testicolare può derivare da ragioni diverse e variabilmente concorrenti, dalla congestione infiammatoria pelvico-prostatica all'ernia inguinale, a questioni scheletrico-muscolari,…

E' decisamente grossa e va eliminata perché genera solo fastidi e potrebbe complicarsi, come i sintomi che riporta segnalano. Occorre ovviamente vedere le immagini per poi decidere nel merito,…

Un testicolo ipermobile può essere fissato tramite intervento a qualsiasi età. VA solo verificato se sia in stato di sofferenza per tale mobilità... giusto per evitare in intervento inutile ove…

Impossibile darle risposte senza vederla e fare qualche esame... di certo non ha a che fare con l'erezione.

Un quadro da congestione infiammatoria pelvico-prostatica associata al varicocele che sta solo peggiorando e che l'urologo ha sottovalutato o minimizzato. Cerchi un buon andrologo che svolga…

Salve. L'idrocele è una raccolta di liquido nel sacco scrotale, spesso dovuto a processi infiammatori, cosa ancora più probabile se dice di avvertire dolore ai testicoli. Sicuramente consiglio…

L'idrocele è liquido attorno a tutto il testicolo, non si palpa come una "pallina", più probabile si tratti di una cisti dell'epididimo, esegue una nuova visita andrologica…

Il rigonfiamento potrebbe derivare dalla congestione del plesso pampiniforme o da un varicocele sottovalutato e in ogni caso è certamente connesso ad una congestione infiammatoria pelvico-prostatica…

Salve, qualsiasi tumefazione a livello scortale non va trascurata! Deve essere visitato, se l'urologo ritiene che si tratta di un'epididimite valuterà l'evoluzione della sintomatologia…

Per quanto racconta è solo un brufolo che era tappato. Ora tenga tutto molto pulito con acqua corrente e non faccia altre manovre. Si risolverà tutto in pochi giorni... nel caso vada a farsi…