• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve vpuo' andare bene amche il giorno precedente ovviamente non beva bevande gassate , meglio anche limitare latticini e verdure.
Saluti.

Dr. Luigi Minucci
Dietologo, Nutrizionista
Genova
Buongiorno
di solito si tratta di una dieta per ridurre il meteorismo addominale, quindi basta aggiustare le quantità e non dovrebbero esserci problemi. Inoltre dipende da quale è il suo…

Dott.ssa Laura Strada
Radiologo
Omegna
Buongiorno, può tranquillizzare la madre poichè la telespinografia digitale consente di ridurre notevolmente la dose di radiazioni rispetto a studiare separatamente i vari segmenti; per questo…

Dott.ssa Stefania De Chiara
Nutrizionista, Dietologo, Medico estetico
Roma
sarebbe bene assumere in vista dell'ecografia addominale , carne e pesce, zero verdura, riso condito con oli, ma mi raccomando senza Parmigiano o Verdure! saluti!

Gentilissimi, per "dieta" intende il digiuno che precede l'esame? Se sì potrebbe essere chetosi, una condizione che potrebbe essere favorita da una insulino-resistenza periferica.…

Buonasera,
Per la preparazione di una ecografia dell'addome completo occorre che nei 3 giorni antecedenti l'esame il paziente eviti di consumare cereali e derivati (comprese le…

Dott.ssa Elisa Cimino
Radiologo, Radiologo diagnostico
Udine
Può prendere senza problemi i farmaci di cui ha bisogno, l'importante è che si ricordi di stare a digiuno dai cibi solidi per almeno 6 ore prima dell'esame.

Dr. Guido Maria Meduri
Medico nucleare, Radiologo diagnostico
Reggio Calabria
Si la carne in scatola va bene, deve eliminare solo gli alimenti che provocano la formaizone di gas come verdure crude, frutta non sbucciata, legumi , latte e latticini.

Dott.ssa Virginia Vegni
Radiologo, Radiologo diagnostico
Foiano della Chiana
Buonasera, per fare un'ecografia addome è necessario un adeguato riempimento vescicale e pertanto è utile bere almeno due bicchieri di acqua un'ora prima dell'esame e non urinare;…