Nei tre giorni di dieta precedenti all'ecografia alla prima colazione cosa si può mangiare/bere? Pe

1 risposte
Nei tre giorni di dieta precedenti all'ecografia alla prima colazione cosa si può mangiare/bere?
Per quanto riguarda le verdure, sono compresi anche gli ortaggi da evitare? tutti?
Si possono mangiare frutti di mare o crostacei?
Grazie
Dott.ssa Carla Michini
Fisiatra
Napoli
In previsione di un'ecografia addome completa, andrebbero evitate ortaggi e legumi o qualsivoglia prodotto che causi presenza di aria in addome, in quanto impedirebbe una buona visualizzazione delle strutture in esame.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giorgio Benedetti

Giorgio Benedetti

Radiologo

Osmannoro

Bruno Alberto

Bruno Alberto

Radiologo

Palermo

Giuseppe  Micci

Giuseppe Micci

Radiologo

Palermo

Michele Massaro

Michele Massaro

Radiologo

Roma

Alessandro Franceschini

Alessandro Franceschini

Radiologo

Reggio Emilia

Luna Fattizzo

Luna Fattizzo

Geriatra

Bari

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 112 domande su ecografia addome completo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.