• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

In realtà non sembra essere un testicolo ipermobile, ma la presenza del varicocele potrebbe dare luogo a risentimenti che inducono una contrazione protettiva delle fibra muscolari cremasteriche,…

Buongiorno. Bisognava chiarire innanzitutto alcuni concetti: 1) la
Mobilità dei testicoli è fisiologica, anche nell’adulto; 2)Il “monitoraggio” ecografico tanto caro a certi pediatri non…

Se si rivolge al SSN il costo è nullo. Se sceglie la via privata il costo dipende dal chirurgo e dalla struttura a cui si rivolgerà. Quindi il preventivo lo deve chiedere a loro.

In generale 15-20 giorni, se per recupero intende dalla reazione postoperatoria. altra questione è quella del fronte funzionale di cui è necessario avere una valutazione (spermiogramma ed ecografia…

Non è chiaro che il testicolo ritenuto fu trovato e tolto o se non fu trovato, chiaro che sia invece stata messa la protesi. In termini di funzione basta verificare con uno spermiogramma completo…

E' possibile che il sollevamento sia solo dettato dalla contrazione del muscolo addominale e che in fatot non produca problemi. Non dice se ha eseguito una ecografia doppler, ma va comunque…

Dipende da quanto sia in stato di sofferenza attiva. Occorre eseguire uno spermiogramma completo oltre al resto degli esami genitali e generali. Non è da escludere che possa pesantemente influire…

Una subtorsione fu altamente probabile, ma non è un evento assai diffuso... fortunatamente. Qualche incongruenza l'urologo l'ha avuta: prima definì diffuso l'evento di subtorsione…

Nessun rischio particolare aggiuntivo, soprattutto se la pediatra, nei precedenti controlli, è sempre riuscita a riportare il testicolo in basso, verso lo scroto. Stabilirà il chirurgo l'eventuale…

Prima di tutto una attenta analisi dello sperma per valutare lo stato reale della funzionalità dei due testicoli (non si può valutare quella singola) e poi l'intervento di fissazione del…