Buongiorno il mio ragazzo 36 anni fin dalla nascita ha un testicolo ritenuto o assente ,ha subito do
1
risposte
Buongiorno il mio ragazzo 36 anni fin dalla nascita ha un testicolo ritenuto o assente ,ha subito dosi ormonali per vedere se il problema si sarebbe risolto ,invece poi ha dovuto intervenire chirurgicamente ,...ha solo un testicolo ,l'altro impiantato ..soffre di disturbi di eiaculazione precoce ,e anche di vari disagi di imbarazzo ...può generare ?? Grazie
Non è chiaro che il testicolo ritenuto fu trovato e tolto o se non fu trovato, chiaro che sia invece stata messa la protesi. In termini di funzione basta verificare con uno spermiogramma completo lo stato funzionale e nel caso provvedere con gli ulteriori esami e la successiva terapia. Per l'EP vanno definite le ragioni che possono essere diverse e varibilmente concorrenti (stato ormonale e metabolico-ossidativo-nutrizionale, stato prostatico, stato del rapporto prepuzio/glande, ecc.). Messe a fuoco le diverse questioni un buon percorso terapeutico, gestito da un buon andrologo, porterà al corretto riequilibrio, anche comportamentale.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, mio figlio di 20 anni è stato operato circa da 4 mesi ai testicoli (orchidopessi bilaterale). Purtroppo da quel momento gli sono iniziati problemi di erezione piuttosto frustanti. Qualcosa può essere andato storto? Un raro effetto collaterale? Ci potranno essere rimedi? Ora la situazione sta…
- Quando si fa un operazione bilaterale per testicoli fa male? SI è svegli?
- Salve, mio figlio 1 mese fa ha subito un intervento di orchidopessi bilaterale . Nessun problema fortunatamente ma ad oggi noto che un testicolo e’ più piccolo dell’altro e soprattutto dalla parte del testicolo destro sento che e’ più grande e anche più duro . Tastando lo scroto dalla parte destra si…
- Buonasera mio figlio di 17 anni è stato operato per torsione del testicolo destro dopo sei mesi al controllo eco testicoli scroto e doppler era tutto nella norma. A distanza di nove mesi dall intervento in seguito a visita urologica viene messo in lista per eseguire orchidopessi al testicolo sinistro…
- Sono una mamma distrutta, mio figlio ha avuto un rigetto di protesi testicolare destra per infezione dovuta alla grandezza esagerata della protesi rispetto allo scroto,ed anche alla durezza della protesi,ora mio figlio si dovrà fare operare per una nuova protesi ma tremo per l'ansia che mi sta uccidendo,ho…
- Salve sono un ragazzo di 22 anni, ho da 13 giorni subito un triplo intervento. Varicocele al testicolo sinistro, fissaggio al testicolo destro e circoncisione parziale. Il decorso operatorio sta procedendo bene, ho fatto regolari visite dal mio chirurgo, molto presente e disponibile. Tranne qualche fisiologico…
- Buongiorno dottore, mio figlio è stato operato a fine gennaio 2024 di varicocele sx. Ad oggi avverte dolore all'inguine e lungo la gamba sx. Sta prendendo degli antinfiammatori, ma il dolore continua!! Come dobbiamo procedere per la risoluzione del problema? Grazie
- È da circa due settimane che avverto un dolore intermittente al testicolo destro, è iniziato tutto dopo aver indossato un jeans molto stretto, ho messo del ghiaccio e preso antinfiammatori e antidolorifici ma comunque non mi è ancora passato
- Se durante la masturbazione si prova dolore alla vescica (che può essere piena) e ai testicoli e dopo il momento dell'eiaculazione per diversi giorni si prova ancora dolore a un testicolo e poco sopra il pube a cosa può essere dovuto e cosa si può fare? Grazie
- A Mio figlio, un'anno fa é stato asportato il testicolo destro causa una torsione purtroppo non riconosciuta in ospedale. Ora ha subito un nuovo intervento per fissare il testicolo sinistro e curare un varicocele di terzo grado. Quando è se può riprendere a giocare a calcio, e potrà avere un vita sensuale…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su derotazione del funicolo e del testicolo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.