• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Da quanto descriver ora ha una normale mobilità testicolare che non dovrebbe in sé compromettere la loro funzione. Tuttavia la sua condizione intestinale va risolta prima di tutto inquadrandola…

Si rilassi e non usi farmaci che rischiano solo di farle del male.... non sarà difficile rilassarsi e aspettare così il tempo di guarigione necessario.

Stante quanto riporta è meglio che aspetti ancora una decina di giorni e poi svolga una verifica dal chirurgo che deciderà se darle il via libera o meno.

Dopo un mese non direi... è doveroso un attento controllo del quadro con visita andrologica ed ecografia doppler sia testicolare che pelvico-prostatica.

Una così elevata e persistente mobilità testicolare va sempre attentamente valutata perché posta stato di sofferenza ai testicoli. Le ragioni possono variare dalla permeabilità dei canali inguinali…

Dipende dal suo quadro pelvico-prostatico attuale e di come sarà dopo la TURP. Occorre svolgere le dovute valutazioni ora e poi successivamente e non solo a livello genitale ma anche a livello…

Potrebbe anche essere che derivi dal forte stato di sofferenza testicolare diretta (quello ipermobile) e indiretta (l'altro), ma una azoospermia deve essere ben identificata nelle sue ragioni…

Una volta risolta la reazione locale post-operatoria non ci sono altri problemi. Rimane ovvio che tra 6 mesi dovrà controllare la funzione testicolare con uno spermiogramma ed una ecografia doppler.

Purtroppo per darle delle risposte utili occorre visitarla e così valutare la situazione locale o decidere se sia necessario svolgere ulteriori esami genitali. Difficile comunque pensare che…