• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Un po' tardi per riportare i testicoli nello scroto, ammesso che ciò sia ancora possibile e che la struttura dei testicoli stessi non abbia danni (cosa tutta da verificare con ecografia…

Il testicolo ritenuto va sempre rimosso il prima possibile perché altera gli equilibri ormonali e funzionali anche dell'altro testicolo, oltre ad avere rischi molto elevati di dare luogo…

Non è chiaro se il testicolo ritenuto lo è al canale inguinale o se non è mai stato trovato. Ove sia stato individuato non si capisce la ragione della sua mancata asportazione fino ad ora, con…

Un dolore ricorrente non è mai normale. Potrebbe essere un dolore riflesso da questioni scheletrico-muscolari o da una punta di ernia inguinale. Potrebbe derivare da fasi di accentuazione di…

Può incidere molto, ammesso che il sx non abbia mai avuto reali problemi). Occorre eseguire in via preliminare almeno una ecodoppler pelvico-prostatica e scroto-testicolare e una attenta analisi…

Occorre almeno un mese (a volte anche due) per ripristinare la situazione ed è bene che in tale tempo sia monitorata per via ecografica doppler e che la guarigione sia sostenuta con un opportuno…

Buongiorno il testicolo mobile è una situazione abbastanza comune. Talvolta possono derivare subtorsioni cioè rotazioni transitorie del testicolo sul proprio asse con conseguente dolore e fastidio.…

E' possibile che il testicolo dx abbia perso l'ancoraggio posto dal chirurgo.... una attenta ecografia potrà darle la risposta utile e dovrà parlarne con l'andrologo che tra 4-5…

è una risposta che deve darle il chirurgo che l'ha operata e che controllerà il processo di guarigione post-operatorio e la stabilizzazione dell'intervento eseguito.

l'ejaculazione precoce può avere ragioni diverse e variabilmente concorrenti tra loro (infiammazioni prostatiche, squilibri ormonali, prepuzio troppo coprente, stress emozionale, ecc.).…